Operazioni cimiteriali e servizi funerari

Occuparsi dell’iter burocratico necessario a registrare un decesso è molto difficile, in particolare se ad essere scomparsa è una persona a cui siamo particolarmente legati.

 

In questi casi è fondamentale affidarsi ad un’agenzia di pompe funebri come Onoranze Funebri Requiem, capace di occuparsi con professionalità e discrezione di tutte le pratiche connesse alle operazioni cimiteriali.

OTTENIMENTO DELLA CONCESSIONE FUNERARIA

operazioni cimiteriali

Tutte le operazioni cimiteriali devono essere autorizzate dal comune di residenza e devono seguire un iter procedurale molto preciso, che Onoranze Funebri Requiem espleta per i propri clienti in tutti i cimiteri della città di Torino e della provincia. Nella maggior parte dei casi, infatti, la concessione funeraria che dà diritto al seppellimento in terra o in loculo ha una scadenza decennale. Dopo quel periodo è necessaria l’esumazione o l’estumulazione.

ESPLETAMENTO DELLE OPERAZIONI CIMITERIALI

operazioni cimiteriali

Onoranze Funebri Requiem ha sede a Moncalieri, in provincia di Torino, ed è autorizzata ad operare in tutto il territorio nazionale. Nel caso di operazioni cimiteriali quali apertura di loculi, cappelle, cripte o il recupero dei resti di salme sepolte in terra, l’agenzia funebre si occupa anche di procedere – in accordo con i parenti – alla ricollocazione delle ceneri in altro luogo sacro. Se necessario è possibile affidarsi alle pompe funebri Requiem anche per il trasferimento dei resti in altro Comune.

Chiamaci, siamo disponibili

24 ore su 24

011.682.10.10